- today
- label News
- favorite 0 likes
- remove_red_eye 1320 visualizzazioni
E’ arrivata la stagione più bella per pedalare dove tutto costa di meno, più ciclisti con i quali condividere dei tour, posti meno affollati e l’aria che inebria l’atmosfera tra gusti, colori, profumi e le sue forti escursioni termiche. Queste oscillano tra il mattino freddo e il pomeriggio estivo del quale bisogna stare attenti a non sudare vestendosi troppo o a non sentire freddo vestendosi troppo poco.
Quindi risolviamo il problema con alcuni utili consigli così che vi godiate appieno lo scenario autunnale sul sellino
1) per proteggersi dal freddo del primo mattino, ma anche per non sudare troppo quando lo sforzo aumenta e le temperature salgono, molti ciclisti massaggiano i muscoli con pomate, creme e olii riscaldanti. Sotto questo articolo trovi un ottimo prodotto “HIBROS CREMA PRE-SPORT ” scontato al 25% che svolge un’azione termoattiva e garantisce una rapida affluenza del sangue ai tessuti muscolari permettendo una maggior ossigenazione e riducendo così il rischio di formazione di acido lattico.
Le creme PRESPORT RISCALDANTE, del Laboratorio Chimico Hibros, si assorbono rapidamente, hanno un'azione impermeabilizzante e lasciano la pelle morbida, idratata e protetta.
Sotto questo articolo trovi le diverse pomate Hibros a prezzi scontati.
2) Scegliere i capi adatti: devono essere pratici, che ingombrino poco e che puoi velocemente togliere e riporre nelle tasche.
3) Vestirsi a strati: il primo “strato” deve essere un intimo non proprio super leggero, ma un po’ più protettivo. Se invece c’è umidità o la temperatura inizia ad essere più rigide, allora si potrà utilizzare una maglia intima a rete per tutte le stagioni o manica lunga per l'inverno come quelli offerti sul nostro shop.
CANOTTA CICLISMO A RETE TRASPIRANTE
MAGLIA INVERNALE CICLISMO MANICHE LUNGHE
4) Manicotti: Sono estremamente pratici poiché si possono abbassare velocemente quando si pedala in salita e la temperatura corporea aumenta, per poi ritirarli su per affrontare la discesa.
MANICOTTI INVERNALI BICI IN SUPER ROUBAIX NERI
5) Gambali: le gambe sono la parte del nostro corpo che soffre meno il freddo in bici, poiché sostengono la maggior parte dello sforzo e sono ben irrorate di sangue. Tuttavia, nel caso di mattine particolarmente rigide, è buona cosa mantenere calda la muscolatura e le articolazioni delle ginocchia.
GAMBALI INVERNALI BICI IN SUPER ROUBAIX NERI
6) Scaldacollo e sottocasco: testa, collo e cervicale si raffreddano facilmente, anche perché non sono direttamente interessate dallo sforzo.
SCALDACOLLO CICLISMO MULTIFUNZIONE
BERRETTO SOTTOCASCO CICLISMO COLORE NERO
7) Guanti e copriscarpa: mani e piedi sono le parti del corpo più soggette al freddo, sia perché sono meno irrorate dalla circolazione sanguigna, sia perché non sono direttamente interessate dall’azione della pedalata. Ma vanno protetti solo quando il termometro segna meno di 5 gradi.